8 maggio 2018
ore 16:57
di Francesco Del Francia
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Ancora temporali sulle interne laziali nei prossimi giorni.
Ancora temporali sulle interne laziali nei prossimi giorni.
Ancora temporali sulle interne laziali nei prossimi giorni.

CAMBIANO LE CORRENTI, PROSEGUE L'INSTABILITA'- L'interazione tra varie gocce fredde in quota posizionate sul Mediterraneo centro-orientale determinerà una progressiva rotazione delle correnti, che nei prossimi giorni produrrà ancora instabilità, ma con temporali (questa volta) in movimento prevalente da ovest verso est. Durante il primo mattino di mercoledì noteremo ancora la formazione di qualche foschia specie tra viterbese, valle del Tevere e romano, mentre il leitmotiv delle prossime giornate vedrà un contesto mattutino abbastanza soleggiato a cui farà seguito la genesi di instabilità di calore pomeridiana. La stessa, come anticipato, tenderà a generarsi probabilmente poco ad ovest delle aree sub-costiere laziali per poi determinare i suoi picchi precipitativi verso est, in particolare sulle zone orientali e ancor più sulle pedemontane appenniniche.Le aree più colpite dovrebbero perciò risultare il reatino, i Simbruini, tra frusinate orientale e i Monti della Meta, ma anche l'entroterra viterbese a confine con l'Umbria.
Nei prossimi giorni si segnala ancora la possibilità di qualche grandinata, anche se con ogni probabilità in maniera meno diffusa di quanto registrato nelle ultime 36 ore tra viterbese e agro-romano.
Per tutti i dettagli relativi alle previsioni regionali e quelle su località vi invitiamo a visitare la nostra apposita sezione.


Seguici su Google News


Articoli correlati