26 gennaio 2022
ore 13:11
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti
Meteo Lazio
Meteo Lazio

L'alta pressione posizionata sull'Europa occidentale sta tenendo gran parte d'Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Da segnalare soltanto una perturbazione che in discesa da Nord-Nordest lambirà parte d'Italia nella giornata di venerdì 28 gennaio. Sul Lazio quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con pochi effetti in termini di precipitazioni. Le piogge risulteranno molto deboli e isolate su alcune aree interne della capitale e sull'Agro pontino, altrove si resterà in un contesto prevalentemente asciutto. Già dalla sera è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. La ventilazione sarà in rinforzo da Nord in serata, rafficata sui crinali appenninici.

METEO ROMA: continua la fase stabile e asciutta sulla capitale. Nella giornata di venerdì 28 è previsto un temporaneo aumento della nuvolosità ma le precipitazioni continueranno a scarseggiare e più di qualche isolata pioviggine, più probabile nelle aree interne, non si vedrà. Temperature stabili, ventilazione in rinforzo da Nord in serata. Weekend prevalentemente stabile e soleggiato. 

METEO FROSINONE: continua la fase stabile e asciutta sul frusinate. Nella giornata di venerdì 28 è previsto un temporaneo aumento della nuvolosità ma le precipitazioni continueranno a scarseggiare e più di qualche isolata pioviggine, più probabile nelle aree interne, non si vedrà. Temperature stabili, ventilazione in rinforzo da Nord in serata. Weekend prevalentemente stabile e soleggiato. 

METEO LATINA: continua la fase stabile e asciutta sulla provincia di Latina. Nella giornata di venerdì 28 è previsto un temporaneo aumento della nuvolosità ma le precipitazioni continueranno a scarseggiare e più di qualche isolata pioviggine, più probabile nelle aree interne, non si vedrà. Temperature stabili, ventilazione in rinforzo da Nord in serata. Weekend prevalentemente stabile e soleggiato. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati