2 dicembre 2021
ore 9:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti
Meteo Lazio
Meteo Lazio

Sul Lazio dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica. Due fronti perturbati porteranno instabilità, con piogge, rovesci, temporali ed anche nevicate inizialmente a quote medio-alte. Il primo interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con piogge e temporali anche forti. Possibili criticità tra le province di Frosinone e Latina. Quota neve tra i 1400-1600 mt in Appennino. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì. Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato sera e domenica mattina con precipitazioni più sparse ma localmente abbondanti. Quota neve tra 1000 e 1200 mt, in calo lunedì. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend. Forte vento di Libeccio sulla costa, mareggiate.

METEO ROMA: nella capitale un fine settimana dinamico con piogge abbondanti e possibili temporali nella giornata di giovedì. Accumuli previsti attorno ai 18-25 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà però altre piogge e rovesci tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 11 e 15°C, in deciso calo nel weekend. Vento forte di Libeccio giovedì, mareggiate.

METEO FROSINONE: su Frosinone è atteso un fine settimana a tratti fortemente instabile con piogge abbondanti e temporali nella giornata di giovedì. Accumuli previsti anche sopra i 50 mm. Possibili criticità. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà però altre piogge e rovesci tra sabato sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 8 e 13°C, in deciso calo nel weekend.

METEO LATINA: su Latina è atteso un fine settimana a tratti fortemente instabile con piogge abbondanti e temporali nella giornata di giovedì. Accumuli previsti anche sopra i 30 mm. Possibili criticità, specie nelle aree interne. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà però altre piogge e rovesci tra sabato sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 8 e 13°C, in deciso calo nel weekend. Vento forte di Libeccio, mareggiate.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati