26 luglio 2019
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Domenica molto instabile in Liguria
Domenica molto instabile in Liguria

METEO LIGURIA - Dopo il CALDO estremo che in queste ore sta attanagliando tutta la regione, nel corso del weekend è atteso un importante cambiamento. L'anticiclone africano sarà letteralmente "bucato" dalle correnti atlantiche più fresche che in poche ore smantelleranno la cupola e permetteranno il transito di un minimo di bassa pressione. Venerdì 26 Luglio il contesto rimarrà ancora molto caldo e afoso (temperature massime intorno o superiori ai 35°C in pianura nelle zone interne), con al più qualche locale temporale solo lungo i crinali appenninici. 

WEEKEND CON FORTI TEMPORALI - Il weekend invece sarà caratterizzato da tempo spiccatamente instabile. Sabato fin dal mattino giornata variabile e nel corso del pomeriggio temporali in formazione sui rilievi interni, che tra sera e notte potranno iniziare a sconfinare anche sulle coste. Domenica tempo diffusamente instabile con temporali specie al mattino, anche forti specie sulle aree interne e tra genovese e spezzino. Tendenza a miglioramento dal pomeriggio a partire dal Ponente. Proprio domenica le temperature caleranno sensibilmente con valori massimi che probabilmente faranno fatica a superare i 25°C.

LUNEDI' TORNA IL SOLE - Dal pomeriggio-sera di domenica rapido miglioramento con il ritorno di tempo stabile e soleggiato nel corso della prossima settimana. Il clima tornerà caldo ma probabilmente senza particolari eccessi. 

Per tutti i dettagli meteo consulta le previsioni aggiornate per ciascuna località

Per le precipitazioni attese consulta le mappe di piogge e temporali


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati