14 maggio 2020
ore 20:20
di Luca Pace
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Forte maltempo in arrivo al Nord tra giovedì e venerdì
Forte maltempo in arrivo al Nord tra giovedì e venerdì

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO DALLA SERATA - Gli ultimi aggiornamenti confermano l'arrivo, tra oggi e domani, di una nuova intensa perturbazione in ingresso dalla Penisola iberica, che porterà maltempo diffuso sulle regioni di Nord Ovest a partire dalla serata odierna. Sulla Liguria i primi fenomeni arriveranno proprio nel corso della sera, con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno dapprima i settori di Ponente, per poi estendersi nella notte verso Est, coinvolgendo anche il genovese. 
Tra tarda notte e prime ore del mattino i fenomeni più intensi si concentreranno invece sui settori di Levante, anche qui con elevato rischio di temporali, specie nelle aree interne.

Rovesci e temporali attesi nella serata odierna sulla Liguria
Rovesci e temporali attesi nella serata odierna sulla Liguria


VENERDÌ GRADUALE MIGLIORAMENTO - La giornata di domani vedrà un graduale miglioramento sulla regione, seppur nel corso della mattinata saranno ancora possibili piogge sparse tra Genovese e Spezino, in attenuazione nel corso del pomeriggio.
I cieli rimarranno tuttavia nel complesso molto nuvolosi, con qualche schiarita pomeridiana solamente tra Savonese e Imperiese, il tutto accompagnato da venti ancora tesi dai quadranti sudoccidentali, e da temperature massime che non andranno oltre i 19-20°C.

Cosa accadrà nel weekend? Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Segui l'evoluzione del peggioramento in arrivo nella nostra sezione Radar.

Nell'ultima decade del mese primi caldi estivi anche al Nord? Scopri la nostra tendenza.

Come sarà l'Estate 2020? Ecco le prime indicazioni. Clicca qui.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati