22 novembre 2019
ore 22:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Mappa allerta Protezione Civile
Mappa allerta Protezione Civile

SITUAZIONE. L'ennesima perturbazione transitando sulla Liguria, pilotata dalla vasta circolazione depressionaria atlantica che da molti giorni persiste sull'Europa centro-occidentale ed è responsabile di un venerdì perturbato sin dal mattino sulle aree centro-orientali della regione. Nel corso della giornata non mollerà la presa e distribuirà altre piogge e rovesci sparsi che tenderanno ad intensificarsi in serata su tutta la regione ma soprattutto su Genovese e Savonese, dove diverranno anche forti nella notte successiva.

Previsione per sabato mattina
Previsione per sabato mattina

METEO LIGURIA SABATO. Giornata perturbata con forti piogge tra il settore centrale e l'Imperiese, possibili nubifragi anche a Genova e Savona, così come sulle rispettive aree dell'entroterra. Nel corso del pomeriggio piogge in intensificazione fin sullo Spezzino. Attenzione inoltre ai venti, molto sostenuti orientali con raffiche fino a 60-80km/h e possibili mareggiate sul Savonese.

METEO LIGURIA DOMENICA. Giornata ancora molto nuvolosa e piovosa, ma i fenomeni più intensi rimarranno relegati alle prime ore notturne tra Savonese e Imperiese, poi attenuazione delle precipitazioni su tutta la regione dal pomeriggio, pur con la possibilità di qualche pioggia intermittente fino a sera. Ventilazione sempre tesa ma con venti che si disporranno da Nord. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Liguria.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati