1 dicembre 2017
ore 14:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Trombe marine a Sanremo
Trombe marine a Sanremo

LIVE, MALTEMPO ENTRA NEL VIVO IN LIGURIA, NEVE A TRATTI TRA GENOVA E SAVONA - Si sta formando proprio in queste ore la bassa pressione sul Ligure, alimentata da un vortice freddo in discesa dalla Francia. Rovesci e temporali sparsi hanno così raggiunto la regione, colpendo in particolare savonese e genovese orientale. L'interazione con l'aria fredda ha favorito neve a quote collinari se non a tratti fino al livello del mare tra Genova e Savona durante i rovesci più intensi, con temperature crollate a 2-3°C. Neve mista a pioggia segnalata tra Savona e Varazze, imbiancata la spiaggia di Genova Voltri. Nel frattempo non mancano anche le trombe marine, 

METEO PROSSIME ORE - Piogge e rovesci intermittenti proseguiranno anche nelle prossime ore e si protrarranno almeno fino a sabato pomeriggio, per poi esaurirsi. In serata quota neve in calo fino in pianura sull'entroterra specie savonese e genovese, in collina o a tratti in pianura altrove. Fiocchi misti a pioggia possibili anche sulla riviera durante le precipitazioni più intense, con neve alle porte di Savona e Genova nella prossima notte. Prestare attenzione alla guida, specie nelle tratte appenniniche!

Temperature in calo con venti anche forti di Tramontana scura dalla prossima sera. Tutti i dettagli sulla sezione meteo Liguria. 

Maltempo a Genova con pioggia mista a neve in alcune aree, specie a Ovest della città
Maltempo a Genova con pioggia mista a neve in alcune aree, specie a Ovest della città


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati