25 marzo 2019
ore 16:12
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti
Situazione attesa lunedì sera
Situazione attesa lunedì sera

ATTENZIONE AL VENTO FORTE - Nelle prossime ore farà il suo ingresso un rapido fronte freddo sul Nord Italia, che per quanto riguarda la nostra regione avrà come conseguenza maggiore un sensibile rinforzo della ventilazione durante la serata di Lunedì.

RAFFICHE FINO A 100 KM/H - Forti venti dai quadranti settentrionali irromperanno sia in montagna ma anche in pianura, soprattutto sui settori occidentali della regione, sottoforma di fohen che potrà raggiungere raffiche anche di 70/80 Km/h su varesotto, Lario, Brianza, Milanese e pavese; attese raffiche superiori ai 100-120 Km/h in alta montagna. Il vento si attenuerà nel corso della notte, quanto tenderà a ruotare da Est nei bassi strati.

TEMPERATURE IN CALO - Dal punto di vista pluviometrico invece proseguirà la fase di scarsità di piogge che sta caratterizzando questi primi mesi del 2019. Il fronte freddo attraverserà rapidamente tutta l'Italia non riuscendo a dar luogo a un peggioramento sulla nostra regione. Non mancherà tuttavia, specie tra sera e notte qualche rapido rovescio o breve temporale soprattutto sui settori orientali, mantovano e bresciano in primis, e in tarda nottata forse qualcosa anche più ad ovest, seguiti da un repentino calo delle temperature, che da martedì rientreranno nelle medie del periodo.

CLIMA ANCORA SECCO - Anche nei prossimi giorni inoltre non si prevedono grandi cambiamenti dello scenario meteorologico. Fino ai primi giorni di Aprile l'ingombrante presenza dell'anticiclone con i massimi sull'Europa occidentale non permetterà l'ingresso delle piovose perturbazione atlantiche su tutto il Nord...insomma la stagione delle piogge è ancora rimandata a data da destinarsi. 

Per maggiori dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Seguici su Google News


Articoli correlati