Redazione 3BMeteo
6 marzo 2019
ore 22:05
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti

PERTURBAZIONE ATLANTICA IN ARRIVO, PIOGGE DIFFUSE SULLA LOMBARDIA - Una perturbazione atlantica sta raggiungendo in queste ore l'Italia settentrionale. Porterà piogge diffuse anche in Lombardia a partire dalla sera/notte quando si intensificherà il flusso umido di correnti meridionali che insisterà fino a gran parte della giornata di giovedì. Le prime pioviggini interesseranno tutta la fascia pedemontana e prealpina per poi estendersi su buona parte della regione nel corso delle prime ore e del primo mattino. Nella notte è attesa un'intensificazione dei fenomeni su tutta la Lombardia occidentale. Le piogge risulteranno infatti inizialmente più battenti sul Varesotto, in alta Brianza e sulle Prealpi comasche e lecchesi, interesseranno tuttavia tutte le aree pianeggianti, Milano città compresa, eccetto Mantovano.

Previsione meteo Lombardia notte giovedì
Previsione meteo Lombardia notte giovedì

 

PRECIPITAZIONI PIU' INTENSE SU AREE OCCIDENTALI, NEVE SU ALPI OLTRE 1300 METRI - Al mattino dovrebbe piovere un po' su tutta la regione, in maniera continua e più intensa sulle aree a ridosso dell' arco alpino e prealpino. Le precipitazioni saranno più deboli e intermittenti in pianura, sporadiche o assenti tra Cremonese e Mantovano. Tornerà invece a nevicare in maniera abbondante in montagna, al di sopra dei 1300-1400 metri sulle Alpi, sui 1500-1600 metri sulle Prealpi. Tra pomeriggio e sera i fenomeni tenderanno a cessare definitivamente sulla bassa Lombardia, mentre qualche pioggia o pioviggine interesserà ancora, a tratti le alte pianure, ma soprattutto Alpi e Prealpi con neve al di sopra dei 1500 metri.

Previsione meteo Lombardia notte giovedì
Previsione meteo Lombardia notte giovedì

Per maggiori dettagli sull'evoluzione prevista nelle prossime ore consulta la sezione Meteo Lombardia.

Per vedere nel dettaglio quali saranno le aree più interessate dalla pioggia e dalla neve guarda le mappe delle precipitazioni.

Dai uno sguardo anche alle temperature, consulta le nostre mappe termiche.

Segui l'arrivo della perturbazione attraverso le immagini satellitari.

Guarda in diretta che tempo fa: vai alla sezione webcam.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati