Redazione 3BMeteo
12 dicembre 2019
ore 15:36
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia: le previsioni per venerdì mattina
Meteo Lombardia: le previsioni per venerdì mattina

SITUAZIONE METEO: dopo le nevicate delle scorse ore soprattutto su alta pianura lombarda e Lombarida orientale, il tempo volge verso un temporaneo miglioramento a partire da Ovest. Ma avanza una nuova rapida perturbazione la cui parte avanzata raggiungerà la Lombardia nella notte. 

METEO VENERDI', NUOVE NEVICATE - Una nuova perturbazione giungerà sulla Lombardia sin dalle primissime ore del mattino riproponendo precipitazioni generalmente di debole al più moderata intensità e diffuse a tutta la regione. Le temperature saranno prossime allo zero anche in pianura per cui il limite delle nevicate scenderà anche a quote pianeggianti. Fiocchi di neve potranno fare la loro comparsa sulle principali città di pianura come Milano, Lodi, Monza, Pavia, Cremona, Brescia e Mantova. La neve potrebbe imbiancare le zone di alta pianura e le città pedemontane come Varese, Como, Lecco e Bergamo. In generale attesi accumuli tra 0 e 5cm in pianura e pedemontana, oltre 5-10cm dalle quote collinari. Maggiori dettagli alla sezione Meteo Lombardia.

TENDENZA WEEKEND: tempo in miglioramento con residue precipitazioni sulle Alpi di confine sabato mattina, in esaurimento. Domenica inizialmente soleggiata, poi nubi in graduale aumento dalle basse pianure verso Nord.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati