14 maggio 2020
ore 20:10
di Luca Pace
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO DA STASERA - Gli ultimi aggiornamenti confermano l'arrivo, tra oggi e domani, di una nuova intensa perturbazione in ingresso dalla Penisola iberica, che porterà maltempo diffuso sulle regioni di Nord Ovest a partire dalla serata odierna. Sulla Lombardia ci attendiamo un generale aumento dell'instabilità già nel corso del tardo pomeriggio, con i primi fenomeni sparsi in moto da Sud Ovest verso Nord Est. Tra sera e notte, con il transito della parte più intensa della perturbazione, ci attendiamo fenomeni diffusi, a carattere di rovescio o temporale, su gran parte del territorio regionale (fenomeni meno intensi sul Mantovano). Attenzione, sembrerebbero molto probabili precipitazioni di forte intensità in particolare sui settori centro occidentali della regione, oltre che sulla fascia alpina e prealpina.
Particolarmente colpite le province di Varese, Lecco e Como, oltre che la Brianza; rischio di nubifragi anche nella città di Milano, con particolare attenzione al bacino del Seveso.

VENERDÌ INSTABILE SU TUTTA LA REGIONE - La mattinata di venerdì vedrà ancora rovesci e temporali insistere in particolar modo sulle pedemontane, oltre che sulla fascia alpina e prealpina, mentre qualche pausa asciutta dovrebbe interessare le pianure sudorientali della regione, con occasione anche per qualche schiarita.La situazione andrà migliorando poi nel corso del pomeriggio con fenomeni in attenuazione su pianure e Alpi settentrionali, in generale esaurimento poi nel corso della serata su tutta la regione. 

Ondata di caldo al Sud, nelle prossime ore in arrivo il picco! Clicca qui.

Segui tutte le fasi del peggioramento sulla nostra sezione Radar.

Nella terza decade arriva un po di caldo anche al Nord? Scopri la nostra tendenza!

Tempo di prenotare le vacanze? Ecco le prime indicazioni sull'Estate 2020.


Seguici su Google News


Articoli correlati