30 novembre 2019
ore 20:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica sera
Previsione per domenica sera

SITUAZIONE. Da una depressione atlantica una perturbazione si sta avvicinando all'Italia e determinerà un peggioramento domenica che dalle regioni nordoccidentali si estenderà a quelle di Nordest. Provocherà piogge, rovesci e nevicate a tratti anche a quote basse o collinari, con accumuli di neve fresca localmente abbondanti. Vediamo i dettagli per la nostra regione:

METEO PIEMONTE DOMENICA. Peggiora sin dalle primissime ore della giornata con piogge in rapida intensificazione a partire dalle provincie occidentali e rapidamente anche su quelle orientali, nevicate sulle Alpi dai 1000/1200m. Maltempo che proseguirà per tutto il corso del giorno intensificandosi, con fenomeni anche abbondanti soprattutto a ridosso dell'area alpina. Piogge continue attese anche a Milano. Fenomeni un po' più deboli solo sull'angolo sudorientale della regione. Limite neve in calo in giornata a 900/1000m. Tra sera e notte fenomeni in attenuazione a partire dalle zone occidentali.

TENDENZA INIZIO SETTIMANA. Migliora lunedì con residue pioviggini su Cremonese e Mantovano, schiarite altrove in estensione in giornata a gran parte della regione, salvo addensamenti che persisteranno sulle basse pianure. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Lombardia.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati