24 aprile 2017
ore 15:32
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia: le previsioni per mercoledì pomeriggio
Meteo Lombardia: le previsioni per mercoledì pomeriggio

MALTEMPO IN ARRIVO SULLA LOMBARDIA - Dopo tanto tempo arriva una perturbazione di quelle 'serie' per il Nord Italia. La Lombardia sarà una delle regioni più colpite con piogge e rovesci anche abbondanti, specie mercoledì quando è atteso l'acuto del maltempo. In particolare su Alpi, Prealpi e pedemontane si potranno accumulare punte anche di oltre 60-80mm, mentre in montagna tornerà a nevicare fin verso i 1600-1900m, in calo a 1400-1500m a fine giornata sulle Alpi Retiche. Sulle Orobie atteso anche oltre 1 metro di neve fresca dai 2200-2300m di quota. 

Marcata instabilità si protrarrà giovedì con rovesci sparsi e calo delle temperature per arrivo di aria più fredda dal Nord Europa, tanto che sulle Alpi la quota neve potrebbe attestarsi anche sotto i 700-800m. A seguire evoluzione ancora molto incerta, ma con probabile miglioramento almeno parziale e temperature sotto media, tanto che le minime potrebbero tornare sotto i 4-5°C anche in pianura. 

PRIME AVVISAGLIE DI PEGGIORAMENTO IL 25 APRILE  - Già marted' infatti il tempo tenderà ulteriormente a guastarsi su Alpi e Prealpi con qualche pioggia o rovescio, più asciutto sulle pianure sebbene a tratti nuvoloso o molto nuvoloso, con maggiori aperture sulla parte meridionale. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Lombardia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati