12 febbraio 2022
ore 15:50
di Federico Brescia
tempo di lettura
3 minuti, 40 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia
Meteo Lombardia

Sulla Lombardia la domenica trascorrerà in compagnia di tempo stabile e cieli prevalentemente soleggiati, sarà presente soltanto qualche velatura. Dalla notte successiva però aumenterà la nuvolosità ovunque per l'arrivo di una perturbazione che nella giornata di lunedì porterà le tanto attese piogge ed anche la neve. Il momento clou sarà la sera quando pioverà su gran parte della regione e la quota neve calerà localmente fino a quote pianeggianti sulle aree occidentali, oltre i 300-400mt altrove. Precipitazioni nevose che continueranno anche nella notte e primo mattino di martedì ma in rapido esaurimento. Non si escludono accumuli di 2-3cm sul pavese, lodigiano e milanese occidentale, anche 20-30cm sulle Alpi oltre i 700-800mt. Miglioramento previsto per martedì pomeriggio, con ampie schiarite e spazi soleggiati. Attesa una rimonta anticiclonica da mercoledì. La previsione, soprattutto per quanto riguarda martedì potrebbe subire ancora modifiche, tutto dipenderà dalla velocità e dal posizionamento del minimo depressionario. Temperature in calo lunedì, stazionarie gli altri giorni.

METEO MILANO: su Milano dopo una domenica soleggiata è previsto un peggioramento nella giornata di lunedì. Le piogge inizieranno a bagnare il capoluogo solo dal pomeriggio con la quota neve inizialmente attorno ai 500mt. Tra la sera e la notte le condizioni meteo peggioreranno, le precipitazioni si intensificheranno fino a diventare moderate e la neve cadrà fino a 150-200mt presentandosi sotto forma di mista o neve bagnata fino in città a Milano. Da martedì pomeriggio è atteso un miglioramento con anche qualche schiarita. Possibile nuova lunga fase stabile nella seconda parte della settimana. Temperature in calo soltanto lunedì, stazionarie negli altri giorni.

METEO LECCO: su Lecco dopo una domenica soleggiata è previsto un peggioramento nella giornata di lunedì. Le piogge inizieranno a bagnare la provincia solo dal pomeriggio con la quota neve inizialmente attorno ai 700mt. Tra la sera e la notte le condizioni meteo peggioreranno, le precipitazioni si intensificheranno fino a diventare moderate e carattere di rovescio e la neve cadrà fino a 400-500m. Al momento è escluso un coinvolgimento della città.  Da martedì pomeriggio è atteso un miglioramento con anche qualche schiarita. Possibile nuova lunga fase stabile nella seconda parte della settimana. Temperature in calo soltanto lunedì, stazionarie negli altri giorni.

METEO BRESCIA: su Brescia dopo una domenica soleggiata è previsto un peggioramento nella giornata di lunedì. Le piogge inizieranno a bagnare la provincia solo dal pomeriggio con la quota neve inizialmente attorno ai 700mt. Tra la sera e la notte le condizioni meteo peggioreranno, le precipitazioni si intensificheranno fino a diventare moderate e carattere di rovescio e la neve cadrà fino a 400-500m. Al momento è escluso un coinvolgimento della città.  Dal tardo pomeriggio di martedì è atteso un miglioramento con anche qualche schiarita. Possibile nuova lunga fase stabile nella seconda parte della settimana. Temperature in calo soltanto lunedì, stazionarie negli altri giorni.

METEO MONZA: su Monza dopo una domenica soleggiata è previsto un peggioramento nella giornata di lunedì. Le piogge inizieranno a bagnare la provincia solo dal pomeriggio con la quota neve inizialmente attorno ai 500mt. Tra la sera e la notte le condizioni meteo peggioreranno, le precipitazioni si intensificheranno fino a diventare moderate e la neve cadrà fino a 150-200mt presentandosi sotto forma di mista o neve bagnata fino in città a Monza. Da martedì pomeriggio è atteso un miglioramento con anche qualche schiarita. Possibile nuova lunga fase stabile nella seconda parte della settimana. Temperature in calo soltanto lunedì, stazionarie negli altri giorni.

METEO COMO: su Como dopo una domenica soleggiata è previsto un peggioramento nella giornata di lunedì. Le piogge inizieranno a bagnare la provincia solo dal pomeriggio con la quota neve inizialmente attorno ai 700mt. Tra la sera e la notte le condizioni meteo peggioreranno, le precipitazioni si intensificheranno fino a diventare moderate e carattere di rovescio e la neve cadrà fino a 400-500m. Al momento è escluso un coinvolgimento della città.  Da martedì pomeriggio è atteso un miglioramento con anche qualche schiarita. Possibile nuova lunga fase stabile nella seconda parte della settimana. Temperature in calo soltanto lunedì, stazionarie negli altri giorni.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati