7 novembre 2019
ore 23:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti
Previsione per venerdì mattina
Previsione per venerdì mattina

SITUAZIONE. Una perturbazione atlantica sta raggiungendo la Lombardia nel corso di giovedì portando un peggioramento con piogge che si intensificheranno in serata risultando anche piuttosto diffuse ed intense, specie sulle zone orientali. Sulle Alpi sono attese nevicate in intensificazione sul finire della giornata con limite neve in calo da 1200/1400m a 1000/1100m.

METEO VENERDÌ. L'approfondimento di un'area depressionaria tra Mar Ligure e alto Tirreno mantiene attiva la perturbazione sulla nostra penisola, con ripercussioni anche sulla Lombardia. Il tempo si manterrà perturbato in mattinata con piogge diffuse e a tratti abbondanti, anche a Milano, mentre la neve cadrà copiosa sulle zone di montagna oltre i 1100/1200m, fino ai 1300m della fascia prealpina. Nel corso della giornata il tempo rimarrà instabile, con fenomeni più frequenti sulle zone alpine dove la neve continuerà a cadere oltre i 1200/1300m, in calo in serata a 1000m. Tenderanno gradualmente ad attenuarsi i fenomeni sulle aree di pianura, fino a cessare nella notte.

TENDENZA SUCCESSIVA. Schiarite attese nella giornata di sabato salvo residua variabilità sulle Alpi Retiche, tendenza ad aumento della nuvolosità domenica a partire dalle pianure occidentali ma senza fenomeni di rilievo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Lombardia.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati