3 dicembre 2018
ore 18:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Ancora qualche pioggia su parte d'Italia
Ancora qualche pioggia su parte d'Italia

Una perturbazione è in azione sulle regioni centro-meridionali e nel corso di lunedì darà luogo a piogge e rovesci sparsi che si concentreranno su Campania, Calabria, Lucania e Puglia, ma con il passare delle ore inizieranno anche ad attenuarsi. Qualche fenomeno nella prima parte della giornata sulla dorsale centrale, entro sera in arrivo anche in Sicilia sul Messinese, ma di breve durata.

Immagine satellite di lunedì mattina
Immagine satellite di lunedì mattina

Al Nord saranno solo le zone alpine a fare i conti con il maltempo. Una debole perturbazione scaricherà qualche pioggia nella prima parte delle giornata principalmente sui confini settentrionali o debole nevicata dai 1500/1700m sulle zone centro-orientali, dai 2000/2200m su quelle occidentali. Entro sera un nuovo fronte si addosserà all'arco alpino con nuova intensificazione dei fenomeni sui settori centro-occidentali ma con le neve che cadrà solo oltre i 2000m, a causa dell'afflusso di masse di aria miti dal medio Atlantico.

Asciutto sul resto del Nord con nubi sparse e schiarite salvo maggiori addensamenti al mattino sul Triveneto dove sarà possibile qualche ultima debole pioggia sulle coste adriatica. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per le previsioni della settimana clicca qui.

Per le precipitazioni previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati