21 agosto 2021
ore 18:39
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

WEEKEND MOLTO CALDO - Tempo stabile e ben soleggiato sulle Marche per la presenza dell'anticiclone sul Mediterraneo. I cieli si presenteranno infatti sereni al più poco nuvolosi sull'intero territorio regionale per l'intero weekend. Già sabato le temperature si sono portate intorno ai 30 °C, con valori compresi tra 29 °C nella zona di Sinigallia e i 32 °C dell'entroterra; ma sarà domenica la giornata più calda, considerato che la colonnina di mercurio tenderà ad aumentare di ulteriori 1-2 °C.

REPENTINO CAMBIAMENTO LUNEDÌ - E' alle porte tuttavia un deciso cambiamento del tempo per l'arrivo di un nucleo d'aria più fredda dalla Scandinavia che nella seconda parte di lunedì, unitamente ad un sensibile abbassamento delle temperature, apporterà molte nubi, rovesci e anche qualche temporale piuttosto intenso, che potrebbe andare ad investire anche la città di Ancona.

DECISO CALO TERMICO - Le precipitazioni saranno seguite da venti più freschi che manterranno la colonnina di mercurio su valori decisamente più gradevoli anche nei giorni successivi: tra martedì e mercoledì, sul capoluogo marchigiano sono attese massime intorno ai 25-26 °C, dopo i 30-31 °C del weekend.


Seguici su Google News


Articoli correlati