18 aprile 2017
ore 17:03
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Previsione per mercoledì mattina
Previsione per mercoledì mattina

Un'irruzione di aria artica è giunta anche sull'Adriatico e sta determinando un brusco calo delle temperature anche sulle Marche nel corso dei prossimi giorni; ci sarà occasione per rovesci a carattere nevoso anche sotto i 1000 m sulla dorsale, con temporali sparsi dal pomeriggio odierno e clima che si farà freddo, quasi invernale, tra mercoledì e venerdì.

MERCOLEDI': Correnti artiche da Nord Est continuano a scorrere verso il Medio Adriatico, rinnovando una moderata instabilità con lo sviluppo di acquazzoni sparsi, anche a sfondo temporalesco, e fiocchi di neve sulla dorsale fin verso i 600-700 metri. Clima a tratti quasi invernale, temperature in calo a tutte le quote. Venti moderati o tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

GIOVEDI': Il flusso freddo va gradualmente attenuandosi a fine giornata, favorendo tuttavia ancora qualche spunto instabile con sviluppo di acquazzoni sparsi tra le coste e il subappennino limitrofo. Fiocchi di neve sulla dorsale fino a 700 m, occasionalmente anche più in basso durante i rovesci più intensi. Temperature fredde in montagna, clima quasi invernale. Venti tesi settentrionali. Mare ancora mosso o molto mosso al largo.

TENDENZA WEEKEND. Il tempo tende a migliorare con prevalenza di sole, ma clima ancora inizialmente abbastanza freddo. Graduale rialzo delle temperature con il passare dei giorni.

Per tutti i dettagli consulta meteo Marche


Seguici su Google News


Articoli correlati