8 gennaio 2021
ore 21:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Una circolazione depressionaria va approfondendosi sul Mediterraneo occidentale e tra il weekend e l'inizio della prossima settimana attraverserà le nostre regioni centro meridionali portando condizioni di maltempo, anche sulle Marche. L'afflusso di correnti fredde di provenienza artica manterrà le temperature tali da permettere alla neve di cadere fino a quote basse.

SABATO. Qualche schiarita resisterà al mattino, pur in un contesto di nuvolosità irregolare, mentre peggiorerà nel pomeriggio a partire dai settori meridionali della nostra regione, con piogge sparse in intensificazione la sera. Quota neve sui 500/600m.

DOMENICA. Giornata di maltempo sulle Marche con piogge e rovesci diffusi e a tratti intensi, in graduale attenuazione in serata a partire dalle aree settentrionali verso i confini romagnoli. Neve a quote collinari, intorno a 400/600m, ma a tratti ancora più in basso sul Pesarese, dove i fiocchi potranno spingersi fin sulle pianure interne.

TENDENZA PROSSIMA SETTIMANA. Da lunedì la depressione formatasi sulla Penisola Iberica traslerà verso Levante rinnovando almeno sino a martedì ancora molte nubi con locali precipitazioni, nevose a quote molto basse. Da martedì graduale miglioramento. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Marche.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

Il maltempo sta colpendo solo l'Italia o anche altre parti dell'Europa? Scopri il tempo previsto in Europa e nel Mondo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati