2 dicembre 2021
ore 6:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ. Dalle alte latitudini del Continente continueranno a susseguirsi per diversi giorni perturbazioni in discesa verso sud, dirette verso il Mediterraneo centrale e l'Italia, sospinte da correnti di estrazione artica. Queste coinvolgeranno anche il medio versante adriatico e le Marche già a partire da giovedì, quando un fronte in arrivo da nord determinerà un peggioramento sin dalle prime ore della giornata a partire dalle zone interne, con piogge e rovesci che nel corso della giornata coinvolgeranno anche le coste.

NEVE IN APPENNINO ANCHE A QUOTE COLLINARI. Il maltempo sarà accompagnato da nevicate sulle zone appenniniche, inizialmente a quote medie ma in calo fino in collina venerdì, quando affluirà l'aria artica che spingerà il fronte verso sud. Oltre all'instabilità è atteso anche un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali fino alla fine della settimana.

WEEKEND. Il tempo migliorerà entro sera, ma nel weekend nuovi impulsi freddi e instabili giungeranno dal Nord Europa. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Marche.

Rimani aggiornato sulle notizie di cronaca meteo, previsionali, climatiche in Italia e nel mondo consultando il nostro giornale >> News.


Seguici su Google News


Articoli correlati