28 marzo 2022
ore 21:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 28 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Dalle latitudini artiche si sta preparando un affondo di aria fredda che punterà la Penisola Iberica nella prima parte della settimana e attiverà una circolazione di bassa pressione da cui si snoderà una perturbazione diretta verso l'Italia. Questa raggiungerà le Marche mercoledì, provocando il ritorno di qualche pioggia, soprattutto sulle zone interne. La permanenza di un minimo di pressione sulle regioni settentrionali favorirà nuove piogge nei giorni successivi, anche con alcuni temporali, probabilmente fino alla fine della settimana. Il contesto termico sarà decisamente più fresco rispetto a quello attuale, tanto che sull'Appennino si avranno occasioni per nevicate anche a quote collinari sul finire della settimana. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Marche.

METEO ANCONA

La giornata di martedì sarà ancora stabile e in prevalenza soleggiata con temperature minime sui 6°C e massime intorno a 20°C. Mercoledìrapido aumento della nuvolosità con deboli piogge intermittenti in arrivo in giornata. Caleranno le temperature diurne, previste non oltre i 14°C. Giovedìsarà una giornata spiccatamente variabile, con piogge e rovesci intermittenti fino al pomeriggio, anche con qualche isolato temporale, ma entro sera i fenomeni si esauriranno e comparirà qualche schiarita più decisa. Le temperature varieranno tra 10 e 13°C. Anche verso il prossimo weekend il tempo si manterrà a tratti instabile e più fresco, con altre occasioni per piogge, seppur alternate a pause più asciutte e soleggiate.

Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche >> Qui.

La neve rossa, un particolare fenomeno che si presenta anche in Italia in condizioni di forte Scirocco. Vediamo di cosa si tratta >> Qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati