5 aprile 2022
ore 16:37
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti


METEO MARCHE, PERTURBAZIONE IN ARRIVO - Mercoledì dopo un avvio di giornata in prevalenza soleggiato, tra pomeriggio e sera giungerà rapidamente una perturbazione dal Tirreno, responsabile di piogge e rovesci diffusi soprattutto in serata e più incisivi sul comparto centro-meridionale della Regione. Il tutto accompagnato da un rinforzo dei venti di Scirocco. Entro la tarda sera la neve potrà tornare inoltre a cadere sull'Appennino sin verso i 1300-1500m di quota. 

Giovedì residue piogge notturne poi miglioramento per una giornata tra sole e nubi irregolari di passaggio. Pausa stabile e in prevalenza soleggiata fino a sabato, ma con vento a tratti forte di garbino, associato a raffiche di oltre 60-70km/h e impennata termica, con punte anche di oltre 23-24°C da venerdì. Tra sabato sera e domenica è invece atteso il passaggio di un fronte freddo con veloci rovesci e temporali, accompagnati da un nuovo calo termico.


Su Ancona mercoledì peggioramento tra pomeriggio e sera con piogge specie in serata. Minime sui 6-7°C, massime sui 16°C. Tra giovedì e venerdì netto rialzo termico con massime anche sui 20-22°C. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati