23 dicembre 2020
ore 21:40
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
neve in arrivo
neve in arrivo


PREVISIONI METEO MARCHE E ABRUZZO: Umide correnti occidentali interessano le regioni del Centro Italia e accompagnano l'evoluzione di sistemi nuvolosi anche compatti su Marche ed Abruzzo ma dagli scarsi effetti. Si tratta degli avamposti di un peggioramento che interesserà la nostra Penisola tra Natale e Santo Stefano quando è atteso il passaggio di un fronte freddo. Esso sarà responsabile di un peggioramento tipicamente invernale con piogge, rovesci e nevicate fino a quote collinari a tratti fin verso i 200-300 sulle Marche settentrionali durante i fenomeni più intensi. Vediamo i dettagli:

METEO VIGILIA NATALE: nubi irregolari a tratti anche intense  con fenomeni entro sera in arrivo tra Marche e Abruzzo occidentale. Temperature in temporaneo aumento per ventilazione a tratti tesa da Libeccio.

METEO NATALE: ulteriore peggioramento su Marche e Abruzzo con piogge e rovesci sparsi. Neve in calo fino a quote collinari sulle Marche settentrionali. Temperature in calo, venti tesi in rotazione a Grecale.

METEO SANTO STEFANO: giornata all'insegna del maltempo con piogge, qualche temporale e nevicate fino a quote collinari, fin verso i 200-300m sulle Marche entro sera. Tendenza a miglioramento. Temperature in ulteriore sensibile calo, venti tesi di Grecale. Mari agitati. Per maggiori dettagli visita la sezione METEO MARCHE e METEO ABRUZZO.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati