3 febbraio 2018
ore 19:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

Il vortice di bassa pressione che si è insediato sul Mediterraneo sta portando venti molto forti su tutta l'Italia con mari in burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. E' una situazione che durerà per tutta la giornata odierna mentre domani Domenica ci attende un miglioramento, ma un miglioramento temporaneo perché da Lunedì e per Mercoledì ci aspetta una nuova perturbazione con venti nuovamente sostenuti, le previsioni:

Venti forti, mari agitati e mareggiate
Venti forti, mari agitati e mareggiate

Prossime ore di Sabato: Venti forti da O/NO su Mar di Sardegna e Tirreno centro meridionale con raffiche fino a 80km/h o superiori. Venti forti da S/SO su Ionio e medio basso Adriatico con raffiche fino a 100km/h sul Salento. Venti forti da N/NE su medio alto Adriatico con raffiche fino a 90km/h sul Triestino. Mari tutti agitati, burrasche e mareggiate su Mar di Sardegna, Tirreno centro meridionale, Ionio e Adriatico. Ventilazione in spegnimento graduale per stasera, moto ondoso in generale attenuazione per la notte.

Venti previsti Sabato pomeriggio
Venti previsti Sabato pomeriggio
Mari Sabato pomeriggio
Mari Sabato pomeriggio

Domenica: Venti moderati occidentali su Mar di Sardegna e Mar di Corsica in rotazione tra sera e notte da S/SE. Venti tesi occidentali su Tirreno centro meridionale e alto Ionio, tesi da NO su Medio Adriatico, Stretto di Sicilia. Moto ondoso in ulteriore attenuazione sui bacini orientali e meridionali, in temporanea attenuazione sui bacini occidentali con moto ondoso in nuovo aumento la notte su Mar di Corsica e Mar di Sardegna

Venti Domenica mattina
Venti Domenica mattina
Mari Domenica mattina
Mari Domenica mattina

Inizio Settimana: Venti in rinforzo da S/SE a partire da Lunedi sui bacini occidentali in progressione entro Martedì anche ai bacini orientali e meridionali. Mercoledì venti forti ovunque a rotazione ciclonica. I mari tornano ad essere molto mossi, poi agitati con locali burrasche e Mareggiate tra Martedì sera e Mercoledì mattina.

Venti Martedì sera
Venti Martedì sera
Mari Martedì sera
Mari Martedì sera


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati