18 dicembre 2018
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Meteo Martedì
Meteo Martedì

ULTIME PIOGGE AL SUD. La perturbazione di inizio settimana insisterà ancora per la prima parte della giornata di martedì al Sud, con le ultime piogge attese su Puglia e Sicilia settentrionale al mattino, in successivo esaurimento con tendenza a schiarite. Il bel tempo si sarà già impossessato delle regioni centro-settentrionali, grazie all'insediamento di un temporaneo campo di alta pressione.

NEBBIE IN VAL PADANA. Ma la pressione in aumento e il ristagno di umidità nei bassi strati favorirà anche la formazione di nebbie diffuse sulla Val Padana, anche fitte nelle ore più fredde della giornata. Banchi di nebbia che potranno a tratti persistere sin nelle ore centrali, specie sul Piemonte orientale e in generale lungo il corso del Po. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità al Nordovest, per l'avvicinamento di una perturbazione atlantica.

GELATE AL CENTRO-NORD. Oltre alle nebbie va segnalato anche un certo calo delle temperature, specie nei valori minimi, destinati a scendere di alcuni gradi sotto zero sulla Val Padana, fino a -4/-5°C in Piemonte, con diffuse gelate notturne. Qualche gelata attesa anche su pianure e fondovalle del Centro, tra Toscana, Umbria e Marche.

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati