13 gennaio 2014
ore 12:01
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti
Maltempo in arrivo a Milano
Maltempo in arrivo a Milano
Aggiornamento Lunedì 13 – Questione di poche ore ed il tempo a Milano sarà segnato da un moderato peggioramento. Infatti una perturbazione di stampo atlantico attraverserà le regioni del Nord nel corso di Martedì, con precipitazioni diffuse a Milano già da questa sera, così come sul resto della Lombardia, dove la neve cadrà sui rilievi a partire dai 700-1000m. I fenomeni in città proseguiranno fino a Martedì sera, seguiti dal ritorno di foschie, nebbie e nubi basse nel corso di Mercoledì, dove si potrà anche assistere a qualche schiarita in giornata. Le temperature caleranno di qualche grado nei valori massimi durante il peggioramento, mentre a seguire saranno le minime a scendere, fino a raggiungere i 2/3°C. Breve pausa asciutta Mercoledì ma già nel corso di Giovedì giungerà un altro peggioramento che entro sera riporterà le piogge in pianura e la neve in montagna, dando il via ad una nuova prolungata fase di maltempo. Tutti i dettagli nelle sezioni meteo Milano e meteo Lombardia.  

***************************  

Aggiornamento Domenica 12 – Confermato il peggioramento tra Lunedì e Martedì su Milano e la Lombardia in generale, per l'arrivo di una perturbazione atlantica responsabile di nuove piogge in pianura e nevicate sulle Alpi. Si parte Lunedì pomeriggio/sera con primi deboli fenomeni a partire da Ovest ed in intensificazione nella notte. Martedì maltempo con piogge anche di moderata intensità in attenuazione solo a partire dalla sera; migliora entro la notte su Mercoledì con ampie aperture ma anche ritorno di foschie e nebbie sulle pianure. Attese nevicate a tratti copiose sulle Alpi mediamente oltre 700-900m.  

***************************  

Tra Lunedì e Martedì transita una perturbazione, torna il maltempo - Fronte atlantico in arrivo dalla Francia determinerà un nuovo aumento delle nubi da Ovest con prime piogge serali anche sul capoluogo meneghino. Maltempo in intensificazione nella notte su Martedì con piogge almeno fino al pomeriggio successivo ed in attenuazione entro Martedì notte. Tornerà a nevicare nel frattempo sulle Alpi mediamente oltre 700-900m.

Seguici su Google News


Articoli correlati