9 settembre 2014
ore 15:58
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
3B Meteo Milano, previsioni weekend.
3B Meteo Milano, previsioni weekend.

Giunge al termine la parentesi estiva settembrina che ha interessato Milano e la Lombardia regalando giornate soleggiate e calde. In queste ore infatti la pressione è in diminuzione, preludio ad un vortice che andrà a scavarsi sulle regioni alpine e porterà un generale peggioramento.

I primi temporali stanno già interessando in queste ore l'alta lombardia occidentale e in particolare la provincia di Varese, e in serata potranno già raggiungere il capoluogo lombardo. Sarà tuttavia la giornata di Mercoledì quella più instabile con cieli spesso nuvolosi con il rischio di acquazzoni o temporali sparsi, soprattutto in serata quando saranno più diffusi e anche di forte intensità.

Anche Giovedì spiccata variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite anche ampie nel pomeriggio e rischio di nuovi fenomeni tra sera e notte.

Il tempo comincerà gradualmente a migliorare a partire da Venerdì per un weekend che si prospetta più stabile e soleggiato. Per tutti i dettagli vedi Meteo Milano e Meteo Lombardia. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati