27 dicembre 2019
ore 20:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 54 secondi
 Per tutti
Meteo Molise, freddo e neve nel weekend. Venti forti di tramontana
Meteo Molise, freddo e neve nel weekend. Venti forti di tramontana

IMMINENTE FASE INVERNALE: Un impulso di correnti di estrazione polare sta per interessare l'Italia del sud con gli effetti più consistenti lungo l'Adriatico, lo Ionio, il basso Tirreno e la dorsale appenninica meridionale. Il primo fronte freddo atteso nella tarda serata di venerdì transiterà nel corso del Sabato ma al suo seguito il continuo apporto di altri impulsi freddi manterrà il tempo instabile per tutto il weekend e fino alla giornata di lunedì. A causa del netto calo delle temperature arriverà anche la neve e fino a quote molto basse soprattutto nella giornata di domenica. L'evoluzione sarà accompagnata da forti venti di grecale con mari che diventeranno tutti molto mossi od agitati. Le previsioni per la regione Molise

Meteo Molise sabato: molte nubi fin dal mattino con piogge a carattere sparso e nevicate in collina dai 600m, neve anche a Campobasso e inizialmente mista a Isernia. Nel corso della giornata ancora molte nubi con fenomeni sparsi, nevosi fino a 300-400m la sera e anche sotto i 300m la notte. Ancora neve a Campobasso e Isernia. Temperature in calo, massime comprese in pianura tra 4 e 7°C. Venti forti di Tramontana con mare molto mosso o agitato.

Meteo Molise domenica: giornata schiettamente invernale con cieli chiusi e precipitazioni a carattere sparso, nevose anche sotto i 300m, prevista ancora neve a Campobasso e Isernia. In serata maggiori aperture sulla costa e fenomeni in esaurimento all'interno. Temperature in ulteriore lieve calo, massime comprese in pianura tra 3 e 5°C. Venti ancora forti di Tramontana con mare molto mosso o agitato.

Meteo Molise lunedì: Ancora qualche strascico di instabilità al mattino con qualche sporadica pioggia o nevicate fino a quote collinari in esaurimento. Migliora nel corso della giornata. Temperature in aumento, venti in attenuazione. Mari molto mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati