Redazione 3BMeteo
22 agosto 2021
ore 16:27
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

TORNANO I TEMPORALI, SPECIE AL NORDEST - Tempo in peggioramento al Nord, specie sulla fascia alpina e prealpina, per l'ingresso di un impulso d'aria fredda in quota dal Nord Europa. Entro le prime ore della sera brevi rovesci temporaleschi interesseranno a carattere sparso la medio-alta Lombardia, con particolare riferimento a Comasco, Lecchese, Valtellina, Retiche, alta pianura bergamasca e Prealpi Bresciane. Marcata instabilità atmosferica al Nordest con rovesci e temporali talvolta anche intensi a partire da Trentino Alto Adige e Dolomiti, in estensione notturna alle province di Verona, Belluno, Rovigo, Vicenza, Padova e Venezia e alle alte pianure friulane.

LUNEDÌ - Ad inizio giornata ancora residui rovesci su Lombardia orientale (BS, MN), Veneto e Friuli; al pomeriggio isolati acquazzoni o temporali su Riviera di Levante, Appennino ligure, basso Cuneese, Prealpi lombarde e rilievi del Triveneto. Più stabili e asciutte le ore serali.

TEMPERATURE - L'afflusso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali determinerà una generale diminuzione termica. Lunedì massime in calo di 2-3°C nelle pianure di Nordovest e di 4-6°C su Alpi, Prealpi e Triveneto.


Seguici su Google News


Articoli correlati