Redazione 3BMeteo
26 giugno 2022
ore 13:49
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
Break temporalesco in arrivo al Nord nella giornata di martedì
Break temporalesco in arrivo al Nord nella giornata di martedì

L'ondata di calore a lungo attiva sull'Italia verrà temporaneamente interrotta nella giornata di martedì 28 giugno dal transito di un rapido impulso di matrice atlantica, foriero di un break temporalesco e un momentaneo calo delle temperature al Nord Italia.

TORNANO I TEMPORALI - Brevi acquazzoni interesseranno a macchia di leopardo la Valle d'Aosta, l'alto Piemonte e più isolatamente la fascia alpina e prealpina della Lombardia nella serata odierna e nel pomeriggio di lunedì

L'instabilità diverrà ben più marcata ed estesa nella giornata di martedì, quando piogge, rovesci e temporali - talvolta anche di forte intensità - interesseranno dapprima Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta, dal pomeriggio-sera Lombardia, Emilia e Veneto centro-settentrionale, entro fine giornata anche Trentino AA e Friuli-VG. Rischio di puntuali grandinate, locali nubifragi e colpi di vento, specie al Nordovest.

Focus temporali al Nord nella giornata di martedì
Focus temporali al Nord nella giornata di martedì

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni meteo Piemonte, meteo Liguria, meteo Lombardia, meteo Veneto, meteo Friuli, meteo Trentino.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati