Redazione 3BMeteo
29 aprile 2021
ore 14:05
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
In arrivo rovesci e temporali al Nordest
In arrivo rovesci e temporali al Nordest

ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento.

VENERDI' tempo a tratti ancora instabile al Nordest con fenomeni inizialmente su Alpi e Prealpi ma entro il pomeriggio sera localmente anche sulle pianure (possibilità anche di qualche temporale in Veneto).

Accumuli visti dal modello con fenomeni anche intensi al Nordest
Accumuli visti dal modello con fenomeni anche intensi al Nordest

ATTENZIONE TRA SABATO E DOMENICA- peggiora dal pomeriggio con prime piogge su Prealpi e Alpi, in intensificazione serale ed estensione ai restanti settori (picchi maggiori attesi sulle Prealpi). Domenica ancora instabilità a ridosso dei rilievi, in intensificazione nel pomeriggio/sera con il rischio di fenomeni anche intensi, a carattere di rovescio o temporale, in sconfinamento anche a pianure e alto adriatico. Attesi accumuli anche oltre i 100mm in Friuli, superiori ai 60/70 mm su Prealpi e Dolomiti. Rischio di locali grandinate.

In Emilia Romagna maltempo soprattutto nella seconda parte di sabato con rovesci e temporali specie su Emilia e interne romagnole.

Ma per tutti i dettagli consulta le previsioni regionale: meteo Veneto, meteo TAA, meteo Friuli-VG, meteo Emilia-Romagna.


Seguici su Google News


Articoli correlati