9 maggio 2021
ore 16:22
di Andrea Colombo
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

PIOGGE ABBONDANTI IN ARRIVO. Dopo il weekend in buona parte soleggiato, la settimana entrante vedrà un netto cambio delle condizioni meteo. Lunedì nubi in aumento e prime piogge specie su VDA e Piemonte, dalla sera anche su Liguria e Lombardia. Martedì condizioni di maltempo su tutto il nordovest italiano: piogge e rovesci diffusi, dal pomeriggio-sera anche temporaleschi. Un classico peggioramento del mese di maggio, statisticamente uno dei mesi più piovosi al Nord-Italia. Tra mercoledì e giovedì miglioramento solo parziale: torna il Sole ma acquazzoni e temporali sparsi saranno comunque in agguato soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. 

DOPO IL WEEKEND MITE, TEMPERATURE IN NUOVA DIMINUZIONE. I gradevoli tepori di questo fine settimana lasceranno spazio ad un nuovo e robusto calo termico tra lunedì e martedì, anche di 7-8°C. Saranno i valori diurni a calare, perchè quelli notturni rimarranno invece sopra i 10°C. Da mercoledì termometro in modesta ripresa: tornerà sopra i 20-21°C. 

Per tutti i dettagli a livello regionale, in invitiamo a consultare le relative sezioni: meteo Lombardia, meteo Piemonte, meteo Liguria, meteo Valle d'Aosta


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati