5 aprile 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti

Situazione: Dopo una fase schiettamente anticiclonica che ci accompagnerà per la gran parte della settimana pasquale portando bel tempo e temperature molto miti sull'Italia, il weekend di Pasqua e il lunedì di Pasquetta saranno caratterizzati da un nuovo dislocamento delle grandi figure bariche sullo scacchiere europeo. L'alta pressione atlantica cercherà di salire ulteriormente di latitudine puntando l'Islanda e la saccatura fredda scandinava proverà a spostarsi in moto retrogrado verso ovest. 

Lo spostamento della saccatura fredda scandinava verso ovest potrebbe essere una minaccia per il Regno Unito e l'Europa occidentale proprio tra la giornata di Pasqua e quella di Pasquetta mentre l'Italia dovrebbe essere ancora in condizioni prevalentemente anticicloniche, tuttavia non escludiamo che le regioni settentrionali possano essere lambite da qualche infiltrazione instabile e più fresca. E' una situazione che andrà valutata meglio nel corso dei prossimi aggiornamenti. Seguiteci sempre.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati