8 maggio 2018
ore 14:56
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Nuovi temporali in arrivo in Piemonte
Nuovi temporali in arrivo in Piemonte

MARTEDI' SERA ALTRI TEMPORALI - Nel corso delle prossime ore giungerà una nuova area di instabilità dai Balcani verso il Nord Italia. Ne consegue che anche in Piemonte il tempo tornerà instabile con primi acquazzoni o temporali in formazione lungo l'arco alpino e Appenninico. Durante la tarda serata e la notte i fenomeni si propagheranno anche verso le pianure, seppur a carattere sparso e irregolare ma con rischio comunque di temporali localmente intense e grandine.

MERCOLEDI' INSTABILITA' DIFFUSA - La 'goccia fredda' condizionerà ancora il tempo con residui fenomeni la mattina di mercoledì sui settori centro-meridionali della regione. A seguire temporanee schiarite, ma il soleggiamento diurno favorirà subito la formazione di nuovi rovesci e temporali a carattere sparso su gran parte dei rilievi. Tra il tardo pomeriggio e la sera i fenomeni potranno nuovamente propagarsi, seppur in modo piuttosto casuale, anche alle aree pianeggianti, con maggior interessamento delle zone più vicine ai rilievi. 

CLIMA TIPICO DEL PERIODO - L'instabilità diurna continuerà a farsi sentire anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni che tenderanno a rimanere confinati sui rilievi o in prossimità di essi. Il contesto climatico rimarrà sempre piuttosto gradevole con valori tipici del mese di Maggio e clima diurno caldo ma gradevole con valori massimi generalmente compresi tra 22 e 26°C in pianura. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni meteo aggiornate. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati