Redazione 3BMeteo
5 giugno 2019
ore 21:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

METEO PIEMONTE - GIOVEDI' 6 GIUGNO TEMPORALI LOCALMENTE INTENSI
Il Piemonte si trova sotto correnti sud-occidentali le quali già oggi - mercoledì 5 giugno - stanno portando numerosi acquazzoni e temporali sulle aree montuose e limitatamente a quelle pedemontane. Gran Sole e clima caldo invece su quasi tutte le zone pianeggianti. 
Nella giornata di giovedì nel flusso sud-occidentale si inserirà un'ansa ciclonica che - seppur rapida e non particolarmente vivace - riuscirà ad instabilizzare il tempo anche lontano dai monti. 

Scenario atteso per giovedì pomeriggio
Scenario atteso per giovedì pomeriggio

PREVISIONI PER GIOVEDI'
Fin dal mattino nubi irregolari, con tempo in prevalenza asciutto sulle pianure. Acquazzoni e locali temporali in arrivo sui settori più settentrionali, Ossola in primis. Coinvolte anche le valli torinesi entro il mezzogiorno. Proprio tra il mezzogiorno e le ore pomeridiane avremo occasione per temporali anche tra biellese, torinese, vercellese, novarese, cuneese, astigiano. Più basse le probabilità sull'alessandrino a causa di ventilazione più stabile in ingresso da Sud. I fenomeni potranno risultare intensi (ma solo localmente). Dalla serata generale miglioramento, con variabilità asciutta salvo occasionali e residui piovaschi tra biellese e verbano. 
Si smorzerà il caldo, in quanto le temperature massime sono attese in calo di qualche grado. 


Seguici su Google News


Articoli correlati