19 ottobre 2021
ore 16:16
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 42 secondi
 Per tutti
Torna la pioggia in Piemonte
Torna la pioggia in Piemonte

Correnti di origine atlanticadecisamente più instabili sono pronte a fare ingresso sul Mediterraneo, interessando l'Italia nelle prossime ore. Sul Piemonte si potrà osservare già dalla giornata di mercoledì un graduale aumento della nuvolosità, seppur ancora in un contesto piuttosto asciutto. Soltanto dalla sera faranno la comparsa i primi piovaschi, in particolare su alto novarese e Verbano-Cusio-Ossola. Ma è nella notte e nel primo mattino di giovedì che si vedranno i maggiori effetti di questopeggioramento. Le piogge interesseranno prevalentemente l'arco alpino e le pedemontane con accumuli fino a 10-20mm, più asciutto sulle pianure. Da metà giornata ampie schiarite su gran parte della regione. In serata delle piogge in risalita dalla Liguria bagneranno l'alessandrino. Tempo che tornerà ad essere stabile dal weekend, ma attenzione alle nebbie. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

METEO TORINO: su Torino le condizioni meteo nei prossimi giorni non saranno malvagie e il peggioramento atteso risulterà limitato ad un semplice aumento della nuvolosità, in particolare tra mercoledì pomeriggio e giovedì. Qualche piovasco si farà vedere soltanto sulle aree pedemontane e nelle vallate più interne. Prevalentemente asciutto sulla città, dove non mancheranno delle schiarite. Nel weekend ancora tempo stabile, soltanto domenica il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso. Temperature nel complesso stazionarie, con minime tra 9 e 11°C e massime tra 17 e 20°C.

METEO NOVARA: su Novara le condizioni meteo nei prossimi giorni saranno caratterizzate da una certa variabilità e il peggioramento atteso sulla città porterà prevalentemente un aumento della nuvolosità, in particolare tra mercoledì pomeriggio e giovedì quando non si escludono deboli piovaschi. Qualche pioggia più convinta si farà vedere soltanto sulle aree settentrionali della provincia. In città e sulle pianure non mancheranno degli spazi soleggiati. Nel weekend ancora tempo stabile, soltanto domenica il cielo risulterà nuvoloso o molto nuvoloso. Temperature nel complesso stazionarie, con minime tra 9 e 11°C e massime tra 17 e 20°C.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati