20 ottobre 2019
ore 22:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 40 secondi
 Per tutti
Meteo Piemonte, maltempo nelle prossime ore e nella giornata di lunedì
Meteo Piemonte, maltempo nelle prossime ore e nella giornata di lunedì

Situazione: L'approfondimento di una saccatura atlantica sulla Penisola Iberica ha richiamato correnti umide e instabili sull'Italia di Nordovest. Particolarmente esposto Il Piemonte dove piove già da diverse ore in particolare sui settori settentrionali con accumuli fino a 30-35mm su Novarese, Biellese e Verbano. Nel corso delle prossime ore attese ancora piogge abbondanti a tratti forti e la situazione cambierà poco per la giornata di lunedì con maltempo diffuso e precipitazioni che localmente potranno assumere carattere di nubifragio con possibili allagamenti. Vediamo le previsioni:

Meteo piemonte prossime ore: Molte nubi ovunque con piogge a carattere sparso, abbondanti sui settori settentrionali specie tra biellese e verbano-cusio-ossola, in arrivo tra la sera e la notte anche nelle zone di Pianura dove potranno risultare localmente moderate. Su Torino fenomeni deboli e intermittenti con accumuli più consistenti sulla provincia settentrionale. Temperature minime stabili tra 13 e 15°C. Venti deboli meridionali.

Meteo Piemonte Lunedì: Brutto tempo fin dal mattino con piogge e rovesci, intermittenti sui settori di pianura, più insistenti e localmente forti sui settori settentrionali, specie tra Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola con accumuli complessivi anche di 200mm. Nelle ore pomeridiane possibilità anche di qualche temporale in risalita dalla Liguria. Tra sera e notte situazione ancora poco evolutiva, continuerà a piovere su tutti i settori, in modo intermittente in pianura, più continuo e con fenomeni ancora abbondanti sui settori settentrionali. Temperature massime stazionarie comprese tra 15 e 17°C. Ventilazione debole.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Seguici su Google News


Articoli correlati