31 dicembre 2020
ore 20:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti
Previsione per la mattina di capodanno
Previsione per la mattina di capodanno

SITUAZIONE. E' in azione nel cuore della Francia la perturbazione che dalle prime ore dell'anno nuovo raggiungerà il Piemonte, con l'inizio dei fenomeni ad essa legati già nella serata di San Silvestro. La nuvolosità si ispessirà nel pomeriggio del 31 dicembre sul Piemonte e le prime deboli piogge pre-frontali raggiungeranno l'Alessandrino ed entro mezzanotte Vercellese, Novarese e Ossola. Qualche debole fiocco di neve inizierà a cadere sulle Alpi Cozie e Marittime, fino a fondovalle viste le basse temperature presenti al suolo.

METEO CAPODANNO. La perturbazione entrerà in azione sulla nostra regione dando luogo ad una nuvolosità estesa con nevicate deboli ma estese a tutte le provincie, fino a quote pianeggianti che perdureranno per tutta la giornata, anche se verso sera i fiocchi si trasformeranno in pioggia sulle aree settentrionali tra Novarese, Vercellese, Biellese e VCO, dove la neve cadrà dai 300/500m di quota. Fiocchi attesi dunque anche a Torino nella giornata di capodanno, seppur deboli e senza accumuli significativi. Temperature basse in pianura, con minime intorno a 0°C e massime sui 2°C.

TENDENZA 2 GENNAIO. La perturbazione insisterà sul Piemonte dando luogo ad un'altra giornata di maltempo con fenomeni più persistenti ma con neve che continuerà a cadere fino in pianura solo sul basso Piemonte, mentre dal Torinese verso nord il limite si rialzerà fin verso gli 800m.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Seguici su Google News


Articoli correlati