24 novembre 2021
ore 6:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

METEO PIEMONTE, GIOVEDI' PRIMA NEVE IN COLLINA - Dopo un mercoledì con tempo discreto e qualche occhiata di Sole, una nuova perturbazione farà il suo ingresso sulle regioni di Nord Ovest e sul Piemonte nella giornata di giovedì 25 Novembre. In tal frangente la presenza di aria un po' più fredda permetterà nevicate fino a quote collinari, specie sulle province di Cuneo, Asti e Alessandria, dove i fiocchi potranno spingersi fin verso i 300 metri di quota e accumulare qualche centimetro oltre i 500 metri. Altrove quota neve intorno ai 700-900 metri con accumuli fino a 20-30 cm oltre i 1000 metri. Il clima sarà più freddo anche di giorno con valori massimi non superiori ai 5-6°C anche in pianura. 

TENDENZA METEO FINO AL WEEKEND - A seguire faranno il loro ingresso correnti più fredde dai quadranti nord-occidentali, che seppur non favorevoli a precipitazioni diffuse sul Piemonte, a causa dello sbarramento indotto dalle Alpi occidentali, potranno portare anche nel weekend qualche fenomeno specie sui crinali alpini e qua e là sul Piemonte orientale, con clima ormai pienamente invernale.

METEO TORINO - I  dettagli per il capoluogo piemontese. Mercoledì: nubi sparse e ampie schiarite, temperature min 4°C/max 10°C. Giovedì: coperto con piogge. Temperature min 5°C/max 7°C. Venerdì: nubi irregolari e schiarite. Temperature min 5°C/max 9°C

Per le precipitazioni attese consulta le mappe di pioggia e neve 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati