7 dicembre 2021
ore 10:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti
Meteo Piemonte
Meteo Piemonte

Una perturbazione atlantica è pronta ad interessare il Nord Italia durante il giorno dell'Immacolata, portando diffuso maltempo e anche il ritorno della neve a quote molto basse grazie ad un cuscino di aria fredda già preesistente sulle pianure settentrionali.. Già da martedì sera si osserveranno le prime avvisaglie di un peggioramento imminente con la nuvolosità che aumenterà su tutta la regione. E' mercoledì 8 dicembre però che si avranno le condizioni più perturbate con nevicate fino a quote pianeggianti. Precipitazioni più abbondanti su Alessandrino, Astigiano, Monferrato, Novarese e Vercellese. Accumuli compresi tra 5 e 15 cm, localmente superiori fino a 20-30 cm sopra i 250 mt. Migliora in serata ma non si escludono delle nebbie sulle pianure Sud-orientali. Temperature in calo ovunque comprese tra -1°C e 1°C in pianura, abbondantemente sotto lo zero altrove, con gelate estese nella notte successiva.

METEO TORINO: su Torino previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo per la giornata dell'Immacolata. Le precipitazioni saranno nevose fino in città con accumuli compresi tra 5 e 8 cm, superiori ai 10-15 cm a partire dai 200 mt. Temperature in deciso calo comprese tra -1°C e 1°C. Attese gelate in nottata.

METEO NOVARA: su Novara previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo per la giornata dell'Immacolata. Le precipitazioni saranno nevose fino in città con accumuli compresi tra 7 e 12 cm, superiori ai 10-15 cm a partire dai 200 mt. Temperature in deciso calo comprese tra -1°C e 1°C. Attese gelate in nottata.

METEO VERBANO-CUSIO-OSSOLA: sul Verbano è previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo per la giornata dell'Immacolata. Le precipitazioni saranno nevose fino in pianura con accumuli compresi tra 5 e 10 cm, fino a 20-40 cm invece sopra gli 800mt. Temperature in deciso calo comprese tra 0°C e 2°C. Attese gelate in nottata.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati