12 luglio 2022
ore 17:52
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Da mercoledì anticiclone africano e sempre più caldo
Da mercoledì anticiclone africano e sempre più caldo

Sull'Europa occidentale nei prossimi giorni avremo l'ennesima ondata di caldo africano che farà impennare le temperature. Anche il Nord Italia non sarà risparmiato da questa nuova fiammata. In Piemonte ci aspettiamo giornate caratterizzate da tempo prevalentemente stabile con caldo in intensificazione da giovedì. Qualche nube e piovasco sparso di breve durata possibile solo sui rilievi, specie quelli occidentali, nelle prossime 48 ore. Nel fine settimana, durante le ore pomeridiane, si raggiungeranno valori di 35-38°C sulle pianure. Termiche ampiamente oltre la media del periodo anche in montagna, intorno ai 1200m si potranno toccare i 30°C. Afa intensa, anche durante la notte, forte disagio fisico, attenzione. Non ci sono quindi buone notizie, la pioggia sembra sempre più un miraggio e la siccità continua ad aggravarsi. Per sapere quando tornerà a piovere sul Piemonte, seguite gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo.

Meteo Torino: tempo stabile ma con il cielo disturbato da passaggi nuvolosi tra mercoledì e giovedì. Più soleggiato nel fine settimana. Caldo in aumento, temperature massime fino a 35-37°C da giovedì in poi.

Meteo Novara: tempo stabile ma con il cielo disturbato da passaggi nuvolosi tra mercoledì e giovedì. Più soleggiato nel fine settimana. Caldo in aumento, temperature massime fino a 35-37°C da giovedì in poi.

Meteo Verbano-Cusio-Ossola:

tempo prevalentemente stabile e soleggiato tutta la settimana. Caldo in aumento, temperature massime fino a 34-35°C da giovedì in poi.



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati