10 luglio 2020
ore 7:10
di Luca Pace
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

L'alta pressione che attualmente staziona su gran parte del Mediterraneo, garantendo tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud, tenderà a indebolirsi proprio a ridosso del weekend, con i maggiori effetti che si avranno sulle regioni settentrionali.

IN PIEMONTE PRIMI TEMPORALI IN ARRIVO DA VENERDÌ POMERIGGIO - Dopo una mattinata che trascorrerà ancora con sole assoluto protagonista e clima caldo e afoso, a partire dalle prime ore del pomeriggio le prime celle temporalesche interesseranno i settori alpini della regione, per poi estendersi proprio durante le ore pomeridiane anche sulla fascia prealpina, oltre che localmente sulle Pedemontane. Tra tardo pomeriggio e sera acquazzoni e temporali sono attesi su Cuneese, Torinese  (a rischio anche Torino città) e Biellese, mentre nel corso della serata fenomeni sparsi potranno interessare anche i restanti settori di pianura. Si tratterà tuttavia di fenomeni perlopiù disorganizzati, più insistenti sui settori nordorientali della regione.Tra tarda sera e notte è atteso un rapido miglioramento.


NUOVI TEMPORALI ATTESI SABATO, MA SOLO SU ALCUNE ZONE - La giornata di sabato trascorrerà con tempo nel complesso buono su gran parte della regione, seppur con qualche nube in più in transito. Tuttavia nel corso del pomeriggio potremo avere un nuovo aumento dell'instabilità, come conseguenza del peggioramento che interesserà in maniera più marcata le regioni di Nord Est, con nuovi temporali attesi sule aree meridionali della regione, tra Cuneese, Langhe e Alessandrino. 

Prossime ore con caldo e afa in aumento, i dettagli.

Sabato attesi forti temporali specie sul Triveneto, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati