29 luglio 2021
ore 16:25
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
2 minuti, 7 secondi
 Per tutti
Meteo Weekend Piemonte con temporali e calo delle temperature
Meteo Weekend Piemonte con temporali e calo delle temperature

METEO PIEMONTE WEEKEND - Fine settimana con rovesci e temporali sul Piemonte: la giornata di venerdì vedrà ancora ampie schiarite su gran parte della regione, ma nel pomeriggio saranno possibili i primi temporali, con piogge anche intense soprattutto sul VCO. La giornata di sabato esordirà all'insegna della variabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a fugaci schiarite; dal pomeriggio inizieranno a formarsi temporali che interesseranno gran parte della regione fino a sera, risultando più intensi ed organizzati sull'alto Piemonte. Domenica vedrà ancora attività temporalesca diffusa in nottata, con fenomeni localmente intensi ed accompagnati da grandinate e colpi di vento. Successivamente il tempo tenderà a migliorare, con possibilità di schiarite, ma in un contesto ancora instabile e con possibilità di nuovi rovesci sparsi e isolati temporali. Le temperature subiranno un modesto calo, mantenendosi attorno alle medie del periodo.

METEO TORINO - Sulla città di Torino, la giornata di venerdì sarà caratterizzata da ampi spazi soleggiati fino al primo pomeriggio, mentre in seguito si avranno i primi episodi instabili con rovesci e temporali sparsi fra pomeriggio e sera. Sabato risulterà a sua volta asciutto e variabile nella prima parte, con possibili sprazzi di sole, mentre fra pomeriggio e sera la città sarà interessata da rovesci e temporali a più riprese; non esclusi anche episodi intensi con grandine e forti raffiche di vento. Domenica vedrà nelle prime ore ancora forte maltempo, mentre dalla mattinata in poi si avrà un parziale miglioramento, con ancora possibilità per qualche isolato temporale nel pomeriggio. Temperature in lieve calo e attorno alla media stagionale, con massime sui 28-29°C.

METEO NOVARA - Sulla città di Novara, la giornata di venerdì sarà caratterizzata da ampi spazi soleggiati fino al primo pomeriggio, mentre in seguito si avranno i primi episodi instabili con piogge sparse e isolati temporali fra pomeriggio e sera. Sabato risulterà a sua volta asciutto e variabile nella prima parte, con possibili sprazzi di sole, mentre fra pomeriggio e sera la città sarà interessata da rovesci e temporali a più riprese; non esclusi anche episodi intensi con grandine e forti raffiche di vento. Domenica vedrà nelle prime ore ancora forte maltempo, mentre dalla mattinata in poi si avrà un graduale miglioramento; nubi irregolari e aperture dal pomeriggio. Temperature in lieve calo e attorno alla media stagionale, con massime sui 28-29°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati