2 maggio 2017
ore 12:15
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - L'alta pressione, pur rimanendo con la roccaforte appena ad Ovest dell'Europa, riesce a espandersi anche sull'Italia portando ad un weekend in prevalenza stabile e soleggiato, con solo qualche eccezione. Il tutto accompagnato da un sensibile rialzo delle temperature, specie nei valori massimiTuttavia già entro il 25 Aprile l'alta pressione dovrebbe indebolirsi al Nord, determinando un lento peggioramento, preludio ad una molto probabile ondata di maltempo dal 26.

METEO DOMENICA - Soleggiato con al più poche nubi sparse; faranno eccezione Liguria centro-orientale e alta Toscana con cieli più nuvolosi e anche qualche debole piovasco possibile. Isolati rovesci non esclusi pure sulle Prealpi orientali. Temperature in ulteriore rialzo, punte di 24-25°C sulla Valpadana.

Meteo Italia: le temperature massime attese domenica
Meteo Italia: le temperature massime attese domenica

METEO LUNEDI' - Nubi irregolari al Nord, a tratti anche estese, con qualche sporadico piovasco più probabile su Liguria, alto Piemonte e fascia prealpina; non mancheranno schiarite, più ampie a sud del Po. Bel tempo al Centrosud, pur con qualche nube su tirreniche, specie alta Toscana e Campania. Calo termico al Nord ma mite.

METEO 25 APRILE - Variabile al Nord con qualche pioggia o temporale su Alpi, Prealpi, sporadicamente non escluso su fascia pedemontana e Liguria di Levante ( più sole sul Ponente ). Nella notte tendenza a ulteriore peggioramento con intensificazione dei fenomeni a partire dal Nordovest. Ancora bello al Centrosud, Romagna, ma nella notte qualche fenomeno in arrivo anche sull'alta Toscana.

Tendenza Meteo Italia 25 Aprile
Tendenza Meteo Italia 25 Aprile


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati