12 dicembre 2019
ore 20:30
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Tempo in peggioramento venerdì
Tempo in peggioramento venerdì

TEMPO IN PEGGIORAMENTO SULLA NOSTRA REGIONE - Una nuova perturbazione atlantica si sta avvicinando alla nostra Penisola e nella giornata di venerdì porterà un peggioramento del tempo su gran parte dell'Italia. Il suo passaggio scaverà altresì un intenso vortice depressionario sull'Adriatico, foriero di tempo spiccatamente instabile nonché ventoso anche sulla Puglia. Dopo un avvio di giornata soleggiato, ma frescolino, già entro il pomeriggio le nubi torneranno a farsi minacciose con piogge e locali rovesci che dal comparto settentrionale si estenderanno verso il Salento. Sarà una ripida perturbazione perché già sabato, dopo gli ultimi fenomeni sui settori adriatici, il tempo migliorerà con ampi spazi soleggiati. Bel tempo anche domenica eccezion fatta per nebbie o foschie spesse in formazione nottetempo sui settori interni. Attenzione ai venti in sensibile rinforzo nel pomeriggio-sera di venerdì da SO e poi in nottata da NO ad iniziare da Nord, con raffiche sino a 80/90 km/h. Assai ventoso anche sabato ma in attenuazione entro la serata. Possibili mareggiate su Gargano, Barese e nord Brindisino.

Attesi forti venti nella mattinata di sabato
Attesi forti venti nella mattinata di sabato

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Seguici su Google News


Articoli correlati