1 settembre 2021
ore 12:23
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
2 minuti, 49 secondi
 Per tutti
Meteo, verso un nuovo peggioramento venerdì
Meteo, verso un nuovo peggioramento venerdì

PRIMO WEEKEND DI SETTEMBRE CON NUBI E PIOGGE - Dopo la parentesi soleggiata attesa tra le giornate di giovedì e venerdì, un nuovo peggioramento si farà strada nel corso del fine settimana dal Tirreno, determinando così un parziale peggioramento del tempo anche sulla Puglia. Sarà nel corso di sabato che la nuvolosità si farà via via più diffusa e minacciosa, con il rischio nel pomeriggio di primi fenomeni su Daunia, Murge e Salento ionico in estensione qua e là al versante adriatico. Anche domenica sarà un'altra giornata all'insegna della spiccata variabilità con ancora il rischio di locali precipitazioni sui settori centro meridionali della regione, seppur con tendenza a miglioramento entro sera da Nord. Dal punto di vista climatico ci attende un fine settimana piacevolecon massime comprese tra 25 e 29°C.

Nel dettaglio di Bari dopo i temporali e rovesci che hanno interessato nella mattinata di giovedì la città il bel tempo tornerà protagonista tra giovedì e venerdì con ampi spazi soleggiati, massime sin verso i 26/28°C e ventilazione che gradualmente tenderà ad affievolirsi. Nel corso di sabato, invece, assisteremo a un nuovo aumento della nuvolosità con il rischio di nuove piogge in serata che con molta probabilità bagneranno qua e là la provincia almeno sino alla mattina di domenica. Residua instabilità è ancora attesa ad inizio della prossima settimana, che da mercoledì dovrebbe vedere però un nuovo deciso miglioramento.

Peggioramento atteso sabato
Peggioramento atteso sabato

Nel dettaglio di Foggia il bel tempo tornerà protagonista nel corso di giovedì e venerdì, due giornate in compagnia di ampi spazi soleggiati e temperature in lieve rialzo con massime sin verso i 28/30°C. Tra sabato e domenica, invece, l'ingresso di correnti più umide dal Tirreno porterà un aumento della nuvolosità con al più qualche breve e isolato piovasco. Ancora qualche nota instabile è ancora attesa ad inizio della prossima settimana, in attesa poi di un nuovo deciso miglioramento da giovedì in poi.

Nel dettaglio di Brindisi il bel tempo tornerà protagonista nel corso di giovedì e venerdì, due giornate in compagnia di ampi spazi soleggiati e temperature ancora piacevoli; attese massime sino a 27/28°C. Tra sabato e domenica, invece, l'ingresso di correnti più umide dal Tirreno porterà un aumento della nuvolosità con al più qualche breve e isolato piovasco. Ancora qualche nota instabile è ancora attesa ad inizio della prossima settimana, in attesa poi di un nuovo deciso miglioramento da mercoledì in poi. Caldo senza eccessi anche la prossima settimana con massime non oltre i 24/26°C.

Nel dettaglio di Lecce il bel tempo tornerà protagonista nel corso di giovedì e venerdì, due giornate in compagnia di ampi spazi soleggiati e temperature in lieve rialzo con massime sin verso i 27/29°C. Tra sabato e domenica, invece, l'ingresso di correnti più umide dal Tirreno porterà un aumento della nuvolosità con al più qualche breve e isolato piovasco. Ancora qualche nota instabile è ancora attesa ad inizio della prossima settimana, in attesa poi di un nuovo deciso miglioramento da mercoledì in poi. Caldo senza eccessi per gran parte della prossima settimana con possibilità di un nuovo aumento delle temperature nella seconda parte.

DETTAGLIO REGIONALI: CLICCA QUI


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati