14 settembre 2022
ore 15:44
di Federico Brescia
tempo di lettura
2 minuti, 3 secondi
 Per tutti
Meteo Puglia
Meteo Puglia

Ancora tanto sole e caldo intenso ma l'estate ha le ore contate. Correnti più instabili porteranno un graduale peggioramento delle condizioni meteo su parte della regione nei prossimi giorni. Giovedì piogge e rovesci sparsi interesseranno nelle ore pomeridiane le aree settentrionali della Puglia, in particolare il Gargano. Più soleggiato sul Salento. Ancora caldo con punte di 34°C. Venerdì pomeriggio precipitazioni sparse alternate a pause asciutte e spazi soleggiati su tutto il tacco d'Italia, più stabile al mattino e la sera. Sabato spiccata variabilità, tra nubi, sole e improvvisi acquazzoni anche a carattere temporalesco che potranno colpire a macchia di leopardo un po' tutta la Puglia. Le temperature caleranno sensibilmente solo dalla sera per l'arrivo di aria più fredda da Nord. Da domenica e per tutto l'inizio della prossima settimana tempo più soleggiato ma temperature massime non oltre i 25°C. Forte vento di Libeccio tra venerdì e sabato, rotazione dei flussi da Nord-Ovest nella notte di domenica. Restate sempre aggiornati sulla app o sul sito di 3Bmeteo. 

Meteo Bari: giovedì tempo stabile e soleggiato, qualche piovasco a metà pomeriggio. Temperature massime fino a 34°C. Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con qualche rovescio nel pomeriggio e nella tarda serata-nottata. Sabato tempo stabile ma dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo. 

Meteo Foggia: giovedì tempo stabile e soleggiato, qualche piovasco a metà pomeriggio. Temperature massime fino a 33°C. Venerdì cielo nuvoloso con qualche rovescio o temporale sia al mattino che nella tarda serata-nottata. Sabato tempo più stabile ma dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo. 

Meteo Brindisi: giovedì tempo stabile e soleggiato. Temperature massime fino a 32°C. Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con qualche rovescio nel pomeriggio, ancora caldo. Sabato tempo stabile a parte dei possibili piovaschi al mattino. Dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo. 

Meteo Lecce: giovedì tempo stabile e soleggiato. Temperature massime fino a 32°C. Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con qualche rovescio nel pomeriggio, ancora caldo. Sabato tempo stabile a parte dei possibili piovaschi al mattino. Dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati