11 maggio 2019
ore 19:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 42 secondi
 Per tutti
Meteo Puglia in arrivo piogge e temporali
Meteo Puglia in arrivo piogge e temporali

Situazione: La breve pausa anticiclonica che ci ha regalato un po' di sole con temperature più tipiche della primavera sta per terminare a causa di un nucleo di aria fredda di matrice nord europea che si sta avvicinando rapidamente all'Italia ed entrerà in azione sulla Puglia nella notte tra sabato e domenica. Arriveranno rovesci, temporali che localmente potranno essere accompagnati da grandinate e colpi di vento. Tempo instabile anche nella giornata di domenica e per l'inizio della prossima settimana con temperature sotto le medie stagionali. Dettagli:

Meteo domenica: tempo perturbato al mattino con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio maggiore variabilità ma con ancora con possibilità di rovesci e locali temporali specie sul Salento. Verso sera interviene qualche maggiore schiarita. Temperature in lieve calo con massime fino a 19°. Venti moderati o forti meridionali con mari molto mossi, fino ad agitato il basso Adriatico e lo Ionio con possibili mareggiate sulle coste  salentine.

Meteo Puglia lunedì ancora instabile con piogge e temporali
Meteo Puglia lunedì ancora instabile con piogge e temporali

Meteo lunedì: spiccata instabilità al mattino con rovesci sul Salento e la zona settentrionale, maggiori aperture sul barese. Nel pomeriggio sera torna una diffusa instabilità su tutti i settori con occasione per altre piogge e temporali. Temperature in calo, massime non oltre i 17°. Venti ancora tesi meridionali in rotazione da E/SE. Mari molto mossi o ancora agitati ma con moto ondoso in attenuazione.

Meteo giorni successivi: Nuovi impulsi freschi in arrivo dall'Europa settentrionale rinnovano sulla regione spiccate condizioni di variabilità con possibilità di piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature sotto le medie stagionali con massime difficilmente superiori ai 18°, venti moderati con mari mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati