24 maggio 2019
ore 21:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti

Evoluzione: la parziale stabilità che negli ultimi giorni ha consentito maggiori spazi soleggiati sulle coste sta per lasciare il posto a una nuova ondata di maltempo. La minaccia arriverà dal mediterraneo occidentale dove in queste ore si sta formando una profonda circolazione di bassa pressione scaturita dall'arrivo di correnti fresche atlantiche sulle Baleari. Il vortice si muoverà rapidamente verso est per investire la Puglia nell'arco del weekend e l'instabilità proseguirà anche per l'inizio della nuova settimana. Vediamo i dettagli.

Meteo sabato: Iniziali condizioni di bel tempo su tutta la Puglia, nel pomeriggio sviluppo di qualche temporale a ridosso dell'Appennino e sulle Murge con locale propagazione dei fenomeni ai settori costieri prospicienti. Tra sera e notte nuovo aumento delle nubi con deboli piogge in nottata. Temperature stazionarie, massime fino a 24° sul Tavoliere. Venti inizialmente deboli poi in rinforzo di scirocco dalla sera. Mari da poco mossi a mossi.

Meteo domenica: brutto tempo fin dal mattino su tutti i settori anche su Bari, con nubi diffuse e precipitazioni sparse seppur a carattere debole e intermittente. Tra sera e notte previsti fenomeni più intensi, localmente anche a carattere di temporale specie sul Salento. Temperature in lieve calo, massime fino a 20°, venti moderati di scirocco con mari mossi o molto mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati