31 ottobre 2021
ore 8:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
3 minuti, 1 secondo
 Per tutti
METEO PUGLIA
METEO PUGLIA

Il tempo sulla Puglia è destinato a peggiorare. Ma non per il ciclone mediterraneo ormai in fase di allontanamento, ma per l'arrivo di più perturbazioni atlantiche. Flussi umidi meridionali appartenenti alla fase prefrontale della prima perturbazione, inizieranno a portare un po' di nuvolosità medio-alta sparsa, più compatta sul foggiano, nella giornata di Halloween, domenica 31, ma senza alcun fenomeno di rilievo, non mancheranno spazi soleggiati. Sarà nella giornata di lunedì 1 che il fronte perturbatoraggiungerà anche la Puglia portando piogge e rovesci di debole o moderata intensità, in particolare nella serata e notte successiva. Accumuli contenuti, tra 5 e 10mm più concentrati sul Salento. Da martedì mattina si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo in attesa di un nuovo peggioramento previsto da mercoledì 3 in poi. Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo da lunedì, soprattutto nei valori massimi. Venti forti a tratti burrascosi di Scirocco, specie nel canale d'Otranto, tra mercoledì e giovedì con mare in aumento a molto mosso.

METEO BARI: su Bari attesi passaggi di nubi medio-alte nella giornata di Halloween, domenica 31, che saranno il preludio di un debole peggioramento previsto a partire da lunedì 1, con un graduale aumento della nuvolosità e qualche pioggia in serata. Piogge che andranno via via intensificandosi nelle ore notturne per il passaggio del fronte perturbato, in rapido dissolvimento nelle prime ore del mattino successivo. Martedì 2 giornata nel complesso stabile e soleggiata, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 3 che potrebbe protrarsi nei giorni successivi. Temperature nel complesso stazionarie. Venti sostenuti di scirocco con raffiche fino a 45-50 km/h.

METEO FOGGIA: su Foggia attesi passaggi di nubi medio-alte nella giornata di Halloween, domenica 31, che saranno il preludio di un debole peggioramento previsto a partire da lunedì 1, con un graduale aumento della nuvolosità e qualche pioggia in serata. Piogge che andranno via via intensificandosi nelle ore notturne per il passaggio del fronte perturbato, in rapido dissolvimento nelle prime ore del mattino successivo. Martedì 2 giornata nel complesso stabile e soleggiata, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 3 che potrebbe protrarsi nei giorni successivi. Temperature nel complesso stazionarie.

METEO BRINDISI: su Brindisi attesi passaggi di nubi medio-alte nella giornata di Halloween, domenica 31, che saranno il preludio di un debole peggioramento previsto a partire da lunedì 1, con un graduale aumento della nuvolosità e qualche pioggia in serata. Piogge che andranno via via intensificandosi nelle ore notturne per il passaggio del fronte perturbato, in rapido dissolvimento nelle prime ore del mattino successivo. Martedì 2 giornata nel complesso stabile e soleggiata, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 3 che potrebbe protrarsi nei giorni successivi. Temperature nel complesso stazionarie. Venti sostenuti di scirocco con raffiche fino a 45-50 km/h.

METEO LECCE: su Lecce attesi passaggi di nubi medio-alte nella giornata di Halloween, domenica 31, che saranno il preludio di un debole peggioramento previsto a partire da lunedì 1, con un graduale aumento della nuvolosità e qualche pioggia in serata. Piogge che andranno via via intensificandosi nelle ore notturne per il passaggio del fronte perturbato, in rapido dissolvimento nelle prime ore del mattino successivo. Martedì 2 giornata nel complesso stabile e soleggiata, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 3 che potrebbe protrarsi nei giorni successivi. Temperature nel complesso stazionarie. Venti sostenuti di scirocco con raffiche fino a 50-60 km/h.


Seguici su Google News


Articoli correlati